Ispirato da 10 anni di amicizia e da un viaggio in Sicilia con gli amici Cedric Casanova e Marco Mulé, nel 2019 ho deciso di aprire il mio ristorante, Il Mulino Mule (Parigi 10ème), basato su un concetto che mi sta a cuore; tracciabilità dei prodotti, prodotti semplici e gustosi, tra cui olive, capperi, verdure… e la qualità del grano utilizzato per la pasta.
Nel 2020, si è presentata l’opportunità di trasferirmi a Dubai… Ed eccomi qui! Oggi sono ancora in cucina, come Chef Esecutivo per una prestigiosa catena alberghiera di lusso.
Nato a Pompei, Italia, sono cresciuto in Campania, una regione in cui famiglie umili vivono con forti valori basati sulla coltivazione della terra. A 17 anni, ho deciso di scoprire la Francia. Ho lavorato al Le Coq Gadby (Rennes), che mi ha dato un assaggio della gastronomia francese. Successivamente, mi sono trasferito in Repubblica Ceca, Germania e Svizzera (Il Padrino) prima di tornare in Italia per lavorare a L’Andana (Toscana) con Alain Ducasse e il mio maestro e amico Christophe Martin.
Tra il 2010 e il 2017, ho lavorato al Il Carpaccio, al Royal Monceau (Parigi), che è stato un trampolino di lancio per la mia carriera. Siamo stati il primo ristorante straniero a Parigi ad essere premiato con una stella Michelin nel 2012. Un vero onore per me e per il team. Nel febbraio 2017, ho fatto parte della famiglia Mavrommatis. Abbiamo ricevuto la nostra prima stella in meno di un anno. Rimango profondamente grato per la conoscenza della cucina e della cultura greca che il signor Andreas Mavrommatis mi ha trasmesso.
Nel 2019, abbiamo creato una gamma di salse italiane per la vendita al dettaglio, per il mio ristorante a Parigi “Mulino Mule”. L’idea era che i clienti potessero portare a casa il sapore del ristorante e beneficiare della comodità delle salse speciali. Forniscono
Un modo rapido e semplice per migliorare il sapore di qualsiasi pasto!
Queste salse possono essere utilizzate in una varietà di piatti, rendendole versatili per i consumatori. Ad esempio, una salsa a base di pomodoro può essere utilizzata per pasta, pizza, lasagne e altro, offrendo molteplici possibilità di utilizzo.
Gli italiani attribuiscono importanza all’aspetto sociale del mangiare e pongono un’attenzione particolare nel condividere pasti semplici, di qualità e deliziosi con i propri cari.
Come padre, incoraggio la prossima generazione a prendere il loro futuro nelle proprie mani. La creazione di Vegetariano Italiano è un modo imprenditoriale e naturale per me di continuare a condividere i miei 25 anni di esperienza professionale insieme al mio interesse e ai miei valori per la buona cucina italiana, il gusto e i prodotti.
Rimani informato e ispirato: iscriviti alle nostre notizie rinfrescanti per gli ultimi aggiornamenti, approfondimenti e offerte entusiasmanti!
Stay informed and inspired: subscribe to our refreshing news for the latest updates, insights, and exciting offers!